salve a tutti. ho assicurato la mia auto a fine luglio 2006, pagamento semestrale. Ora vorrei cambiare compagnia, visto che spendo molto di piu di altri miei amici che hanno altre assicurazioni. Sono andato proprio ora dall'assicuratore e mi ha detto che la scadenza annuale (quindi quando posso disdire) non è a luglio 2010, ma a dicembre (cioè quando pagavo l'altra semestralita'), mentre ora è solo il rinnovo. E' giusta questa cosa? cioè, l'annualita' non scade il mese in cui è partita l'assicurazione? grazie.
.Ciaoio credo che tu a fine luglio 2006 abbia semplicemente fatto una sostituzione di auto su di un contratto esistente.(hai comprato una nuova autovettura e hai assicurato questa autovettura utilizzando il contratto di assicurazione della vecchia auto che hai demolito o venduto)Se così fosse, non hai fatto un nuovo contratto con decorrenza fine luglio 2006, ma hai utilizzato il contratto che assicurava la tua vecchia autovettura con decorrenza 30 dicembre 2005 e scadenza 30 dicembre 2006, contratto che si è prorogato annualmente senza che il periodo di scadenza variasse, per cui l'annualità del tuo contratto attuale scade il 30 dicembre 2010.
Ciao, io lavoro in un assicurazione e tecnicamente se la nuova emissione è partita a fine luglio la scadenza annuale dovrebbe coincidere sempre in luglio. Detto questo però mi sembra strano che la semestralità sia dicembre, dovrebbe essere gennaioInoltre di legge il contratto per la responsabilità civile per i veicoli non può essere di durata inferiore all'anno, ma può essere superiore (esempio: se emetto una polizza a gennaio ma voglio farla scadere a marzo perchè ho altre scadenze e voglio pagarle tutte insieme, posso far durare il contratto 15 mesi al posto dei canonici 12). Quindi a meno che non ti abbiano emesso un contratto che dura 18 mesi ti conviene controllare bene la faccenda!!l'annualità scade proprio a luglio 2010 meglio che legga bene il tuo assicuratorepuò disdire l'assicurazionesecondo me ti sta prendendo la semestralità per poi dirti a settembre che essendo un contratto annuale devi aspettare a luglio..anni fa c'era un preavviso di 2 mesi per chiudere l'assicurazione ma credo sia stata tolta
vedi gli orologi più economici a repliche orologi
Nessun commento:
Posta un commento